A Sulbiate (MB), lunedì 9 dicembre, presentazione del libro “L’ultima battaglia”, di Aldo Maria Valli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Organizzata dall’Associazione “Le Radici”

 

 

L’Associazione Circolo Culturale Le Radici è nata a Sulbiate nel dicembre 2008, a seguito dello scioglimento della “Cooperativa Il Castello”, ed è subentrata alla Cooperativa nella proprietà della storica casa dei coadiutori di Sulbiate (la sede dell’Associazione è in via don Mario Ciceri 12).

Lo scopo dell’Associazione è quello di “promuovere la crescita culturale degli associati e non, nonché la sensibilizzazione dei cittadini di Sulbiate alla cultura in genere, alla cultura locale e religiosa mediante iniziative ed attività di tipo culturale ed artistico”.

Per raggiungere questo obiettivo, negli ultimi anni abbiamo intrapreso una fattiva collaborazione con alcuni circoli culturali cattolici della zona in particolare con il “Centro Culturale” di Carnate, “Benedetto XVI” di Cornate d’Adda,  “Lumen Gentium” di Pozzo d’Adda, “Dimensione Cultura – pensare per agire” di Ronco Briantino e abbiamo proposto mostre ed incontri su vari temi e personaggi (Thomas More, Eugenio Corti, la Prima Guerra Mondiale, il Referendum Costituzionale).

Abbiamo organizzato anche conferenze che hanno visto come relatori il prof. Fighera (insegnante aBusnago) e suor Gloria Riva.

Una delle serate di cui andiamo più orgogliosi è quella organizzata con la partecipazione della giornalista di Avvenire Lucia Bellaspiga e con la signora Margherita Caruso, vedova del Brigadiere Coletta, una delle vittima dell’attentato di Nassiriya, in ricordo del quale la moglie ha dato vita ad un’associazione attiva in Africa soprattutto a favore dei bambini.

A questo link il video della serata:

https://www.youtube.com/watch?v=S66Kw3wfGqc&t=20s

A questo link, invece, il nostro ultimo evento, una serata dedicata a
Guareschi:

https://www.youtube.com/watch?v=rexC0U3gAkg

 

per l’Associazione Circolo Culturale Le Radici

Andrea Cavenaghi

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print

Lascia un commento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni settimana riceverai i nostri aggiornamenti e nulla di più.

Torna su