Facebook blocca Stilum Curiae di Marco Tosatti. Vuol dire che Stilum Curiae ha pubblicato qualcosa di buono e valido. Censori, andate a…

.

Stamattina apprendo che Facebook, custode immarcescibile della correttezza politica, morale, storica e non so che altro, ha bloccato per 24 ore la pagina di Stilum Curiae, il sito dell’amico Marco Tosatti. Vedi su https://www.marcotosatti.com/2021/10/12/facebook-blocca-stilum-curiae-per-24-ore-chiediamo-un-aiuto-digitale/ .

Siamo, come sempre, in quella zona grigia che sta tra il grottesco, la prepotenza e che si risolve in una figura da clown ripetitivi e un poco squallidini.

La vicenda è di quelle classiche da sessantotto, perché per certa gente il sessantotto non è un periodo storico, ma una patologia cronica: Marco Tosatti viene insultato su Facebook. Risponde all’insulto. Marco Tosatti, sei cattivo! Facebook ti bacchetta e ti sospende per 24 ore.

E così era anche nelle giornate del “radioso” sessantotto: ti beccavi una legnata democratica e antifascista. Rispondevi (legittima difesa). “Aiuto, un fascista mi aggredisce”!

 

 

E vedi il seguito su https://www.marcotosatti.com/2021/10/12/facebook-blocca-stilum-curiae-per-24-ore-chiediamo-un-aiuto-digitale/

 

Ma ci rendiamo conto? Questi figuri, la cui forza sta solo nelle tonnellate di dollari che hanno accumulato, si sono ormai autonominati custodi e censori. Sui loro “social” intervengono secondo criteri assolutamente indiscutibili e decidono chi può parlare e chi no, chi è buono e chi è cattivo. Inutile ricordare che gironzolando su Facebook si possono trovare infinite pagine di incitamento all’odio (basta che chi incita all’odio stia dalla parte politica “corretta”), di esibizioni commerciali non certo onorevoli (parlo di offerte molto esplicite di prostituzione), satanismo, droga e tante altre amenità.

Quindi ormai essere censurati da Facebook è divenuto una medaglia d’onore. E naturalmente a Marco Tosatti, caro amico e valorosa voce libera in questo panorama di grigiore ammorbante, esprimo con tutto il cuore affetto, stima e solidarietà.

Ma mi congratulo anche con lui: Caro Marco, congratulazioni, se Facebook ti censura vuol dire che ciò che stai facendo è valido e spaventa i tristi signori della dittatura sempre più globale ma anche sempre più vacillante.

Ormai sprofondano nel ridicolo, con le loro ossessioni, con i loro comportamenti sempre uguali, sempre beceri, ma sempre più, di fatto, tremebondi.

A loro vorrei dire solo: ma andate a quel paese! Per non dire altro…

E per concludere: sono molto imbranato con Facebook e quindi non so se riuscirò a trasmettere questa notizia anche sulla mia personale pagina Facebook. Ci provo. Ma intanto chiedo agli amici lettori di far girare questa notizia il più possibile, ognuno secondo le sue possibilità (social, siti, blog e così via).

Forza Marco, sempre in gamba!

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Print

Lascia un commento:

5 commenti su “Facebook blocca Stilum Curiae di Marco Tosatti. Vuol dire che Stilum Curiae ha pubblicato qualcosa di buono e valido. Censori, andate a…”

  1. don Andrea Mancinella

    Beh, in effetti scrivere su facebook è inutile, se si vuol difendere la Verità. Tanto vale cambiare sede (non conosco Telegram, e non so se effettivamente sia più affidabile). Comunque il sito web di Stilum Curiae è, a mio avviso, già molto conosciuto, e potrebbe bastare quello, no? Io personalmente su facebook, una creatura di un ebreo furbo di tre cotte, non ci andrei mai (e, per favore, basta con l'”antisemitismo” che qui non c’entra nulla: non sono antisemita, ma osservo ciò che accade nel mondo e ne traggo le conseguenze logiche… Le élites dell’ebraismo hanno in mano quasi tutto, oggi…).
    don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

  2. Sbagliare è umano. Perseverare è bestiale. Dott. Tosatti,dopo la sua esperienza al quotidiano, La Stampa, dove è stato messo alla porta dato che il suo mettere nero su bianco non era gradito al padrone, cosa le fa pensare che le fosse permesso farlo sui colossi del bigh Tech e padroni del Mainstream. E poi non posso credere a tanta ingenuità, cadere stupidamente inciampando su una buccia di banana. Senta per il futuro segua il consiglio del mio prof di greco e latino. “A parlar con gli asini si perde tempo. E lavare la testa agli asini si sciupa acqua e sapone”. Infine, quello che trasmette con i suoi scritti è importante. Cambi editore. Facebook non è adatto. Le consiglio Telegram. Non c’è censura. Io, il torto che ha ricevuto, lo pubblicherò sul mio canale Telegram, Vita Nascosta- Hidden Life (film di Terrence Malick). Ispirato alla vita del Beato Franz Jägerstätter,martire del nazismo, giustiziato perché aveva rifiutato di prestare il giuramento di fedeltà ad Hitler, restando…

  3. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Date da mangiare perle ai porci,e vi lamentate che i porci le mangiano. Volete denunciare il tiranno e ne coltivate il terreno. A migliorie avvenute il padrone viene e vi scaccia via. È suo diritto. Di che vi lamentate. Smettetela di piagnucolare. Via da facebook, whatsapp, Instagram, Google, e da tutto quanto è gratuito. Nessuno dà niente per niente. Nessuno regala.

  4. Con la loro spocchia costoro, i padroni del mondo, si permettono tutto. Io non sono su Fb (da nonna non ne sento la necessità), ma farò quel che posso. Altro che regime sovietico…

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni settimana riceverai i nostri aggiornamenti e nulla di più.

Torna in alto