Gravi violazioni dei diritti umani in Italia: lettera di ALU al Ministero della Giustizia, della Difesa e dell’Interno

.

Dal sito di ALU – Associazione Liberamente Umani – (https://alu-associazioneliberamenteumani.com/2021/05/06/gravi-violazioni-dei-diritti-umani-in-italia-lettera-di-alu-al-ministero-della-giustizia-della-difesa-e-dellinterno/) riprendiamo la denuncia dell’avvocato Francesco Scifo, delegato per l’Italia dell’Associazione.

Ci limitiamo a notare che gli abusi, come quello denunciato dall’avvocato Scifo, si vanno purtroppo moltiplicando. Non solo vengono conculcati i diritti dei cittadini (e già questo è inaccettabile), ma le Forze dell’Ordine, mandate chiaramente allo sbaraglio da un potere politico irresponsabile, vedono diminuire il loro prestigio e la loro affidabilità.

PD

= = = = = = = = 

 

Nella giornata di ieri, 5 Maggio 2021, l’avvocato Francesco Scifo (delegato ALU per l’Italia) e l’avvocato Linda Corrias (vicepresidente di ALU) si trovavano presso la località Cugnana per un incontro richiesto dalle locali maestranze degli operatori sanitari, attinente alla difesa dei diritti umani delle stesse.

Durante lo svolgimento di tale incontro, svolto in luogo privato con spazio all’aperto e distanziamento, è sopraggiunta una pattuglia di guardie forestali con la pretesa di entrare nel suddetto luogo privato senza un mandato. In seguito, ad essi si sono aggiunti dei carabinieri che hanno proferito frasi non edificanti nei confronti dei presenti e hanno disturbato lo svolgimento dell’attività difensiva che i legali stavano svolgendo a favore dei sanitari presenti.

Ecco di seguito il testo della lettera inviato da ALU al Ministro della Giustizia, Ministro della Difesa e al Ministro dell’Interno per contrastare questa grave violazione dei diritti umani.

 

 

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Print

Lascia un commento:

1 commento su “Gravi violazioni dei diritti umani in Italia: lettera di ALU al Ministero della Giustizia, della Difesa e dell’Interno”

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni settimana riceverai i nostri aggiornamenti e nulla di più.

Torna in alto