Il boicottaggio del film Red Land Rosso Istria. Un appello ai nostri lettori

Abbiamo ricevuto questo appello, al quale aderiamo pienamente, per un’azione diretta a ottenere la proiezione a Milano del film Red Land Rosso Istria, che narra la terribile vicenda di Norma Cossetto, seviziata e uccisa dai comunisti nel periodo in cui, a partire dal fatale 8 settembre 1943 e fino al sanguinoso e selvaggio dopoguerra, le province orientali italiane furono in balìa della ferocia delle truppe comuniste di Tito che, con la complicità del Partito Comunista italiano, massacrarono e gettarono nelle foibe migliaia di italiani, rei di voler difendere la loro italianità e costrinsero a un doloroso esodo decine di migliaia di famiglie, che persero la loro terra, la casa, i beni, i ricordi di una vita.

Questo periodo di storia, di cui ci parla oggi anche Luciano Garibaldi nell’articolo che leggete cliccando qui, è stato censurato dalla cultura “ufficiale”. Ma la verità storica prima o poi viene alla luce e il film Red Land Rosso Istria è un importante contributo per conoscere queste tragedia italiana, di cui non si parla nei testi scolastici e di cui è vietato parlare dai difensori del Pensiero Unico.

Invitiamo perciò i nostri lettori ad aderire a questo appello: è sufficiente scrivere una mail alla direzione del Cinema Plinius di Milano per sollecitare la programmazione del film.

Grazie a tutti per l’attenzione e per la collaborazione

 .

 Questa è la mail pervenuta dalla Associazione Italiani di Pola e Istria – Libero Comune di Pola in Esilio

.

Carissimi, ho un appello URGENTE dal produttore di Red Land Rosso Istria, il film su Norma Cossetto.

Milano continua testardamente a rifiutare il film, NESSUN cinema, e dico nessuno, accetta di programmarlo. Allora mi chiedono di diffondere capillarmente a tutti i lombardi per chiedere aiuto:

“Per smuovere un po’ le cose con un cinema a Milano, potreste inviare l’indirizzo mail del cinema Plinius a un po’ di persone di Milano interessate alla proiezione, che ne facciano richiesta: alle volte quando arrivano richieste massicce si ottiene! L’unico esercente con cui si riesce a parlare e mi ha sempre dato ascolto è quello del cinema Plinius Multisala, eppure ho inviato una richiesta recentemente per la proiezione del 5 febbraio ma nessuna risposta. Se vuoi questo è l’indirizzo, puoi giralo ai tuoi conoscenti di Milano perché scrivano due righe soltanto e chiedano di poter vedere Red Land! Ecco l’indirizzo email:

servizioclienti@multisalaplinius.com.

Grazie a tutti di cuore”.

Per favore, non ci costa davvero niente… chiedo a tutti di INVIARE AGLI AMICI MILANESI (anche NON istriani!) questo appello ma anche di CONTROLLARE che poi lo facciano davvero. Dobbiamo fare squadra e pretendere che a Milano avvenga finalmente il “miracolo”. L’obiettivo è una grande proiezione per il 5 febbraio, ma questo fate finta di non saperlo, scrivete al Plinius senza parlare di date, ma fatelo subito, è già tardi!    

Grazie a tutti. 

Lucia

 

 

Inviamo quindi, all’indirizzo

servizioclienti@multisalaplinius.com

una e-mail di richiesta visione  del film RED LAND (Rosso Istria) e coinvolgiamo parenti, amici e conoscenti.

 

Bruno Belletti

Area Comunicazione

 

AIPI-LCPE

Associazione Italiani di Pola e Istria –

Libero Comune di Pola in Esilio

Via  MALASPINA, 1  –  34147  TRIESTE (TS)

Cod. Fiscale 900 688 103 25 – Registro Volontariato Regione Autonoma

Friuli Venezia Giulia: N° 230 decreto 4471/2014

Cellulare (+39) 388 858 0593 – redazione.arena@yahoo.it – 

www.arenadipola.it – www.arenadipola.com 

pola1947@pec.it  –  libero.comune.pola.in.esilio@gmail.com   

.

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Print

Lascia un commento:

1 commento su “Il boicottaggio del film Red Land Rosso Istria. Un appello ai nostri lettori”

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni settimana riceverai i nostri aggiornamenti e nulla di più.

Torna in alto