Etiopia: opposizione alle pressioni dell’Occidente a favore dell’omosessualità

Sede della Chiesa ortodossa etiope

.

In un comunicato pubblicato il 12 febbraio 2024, il sinodo permanente della Chiesa ortodossa Tewahedo dell’Etiopia ha denunciato “l’influenza dei paesi occidentali sull’omosessualità”. Ha anche chiesto al governo di non cedere alle loro pressioni, per “proteggere la società”.

Il Sinodo ricorda che l’omosessualità è “inaccettabile da parte di Dio, che ha creato la sapienza del mondo”. Pertanto, “totalmente proibita dai libri sacri” che contengono messaggi divini, è condannata anche dalle “regole della psicologia”.

Essa “disturba l’equilibrio mentale e sconvolge l’identità individuale e i legami sociali”, afferma il sinodo che sottolinea che l’omosessualità è vietata e considerata un crimine dalle leggi del Paese. Le persone giudicate colpevoli di omosessualità rischiano una pena detentiva fino a 15 anni.

Separatamente, anche il Consiglio interreligioso dell’Etiopia ha rilasciato una dichiarazione contro la “pressione europea” sul governo in materia di omosessualità, manifestata attraverso un accordo decennale di cooperazione economica, firmato nel 2016, tra i paesi ACP (Africa-Caraibi-Pacifico) e l’Unione europea.

Alcuni passaggi di questo testo “contraddicono i valori religiosi e culturali del popolo etiope, nonché note sentenze e articoli di organizzazioni e organismi internazionali”.

Così, l’espressione “salute e diritti sessuali e genetici”, menzionata nell’articolo 36.2 dell’accordo, è direttamente collegata ai diritti sessuali, al cambiamento di sesso, all’aborto, all’educazione sessuale universale e alla “legalizzazione dell’adulterio”, precisa il Consiglio interreligioso.

.

fonte: Fraternità San Pio X

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Print

Lascia un commento:

1 commento su “Etiopia: opposizione alle pressioni dell’Occidente a favore dell’omosessualità”

  1. Noi continuiamo a chiamarli omosessuali ma il sesso si fa unicamente con una donna, il resto è solo erotismo infatti si dovrebbero chiamare omoerotici.
    Ho amici omoerotici ma vivono il loro stato con dignità e professionalità senza clamore. Oggi le devianze vengono esaltate . Esse sono: Ho desiderio incontenibile di bruciare i boschi, di desiderare ardentemente un bambino ,di essere continuamente spinto a rubare, di copulare con un animale con un morto, tagliarmi una gamba, fare sesso con la mamma ecc. Ma queste devianze devono essere curate oppure no ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni settimana riceverai i nostri aggiornamenti e nulla di più.

Torna in alto